STK ENGAGEMENT

Elementi Navigazione

Stakeholder Engagement

Buzzi Unicem riconosce l'importanza di creare e mantenere rapporti di fiducia, basati sul rispetto reciproco, sulla partnership attiva, sulla trasparenza e sulla collaborazione a lungo termine con i propri stakeholder, in particolare quelli che hanno sede nei territori in cui il Gruppo opera.

Il nostro obiettivo

Il Target prevede l'implementazione dell'approccio strategico allo stakeholder engagement e la realizzazione di eventi ricorrenti in ogni sito produttivo con elevato impatto economico, ambientale e sociale.

Cosa stiamo facendo

L'azienda favorisce il dialogo con le istituzioni, i gruppi di opinione e la società civile e sostiene le comunità locali nei territori dove opera.
   
77%
delle cementerie ha avviato almeno un’attività di Stakeholder Engagement rilevante

    

Il nostro approccio è quello di favorire iniziative e progetti a medio-lungo termine con gli stakeholder, sviluppando opportunità di crescita e arricchimento reciproco. 

   

Oltre 3 milioni di euro di donazione
a sostegno dei territori locali per il COVID-19

    

Consapevoli che la pandemia da Covid-19 abbia generato una profonda crisi economico-sociale e creato uno scenario in cui emerge con drammaticità la crescita delle disuguaglianze, Buzzi Unicem ha voluto fornire un segnale positivo con un impegno concreto, a sostegno di chi vive situazioni di disagio a causa dell’emergenza.