Il nostro approccio è consolidato nell’ambito della governance di tutti i Paesi in cui operiamo ed è allineato alle più recenti disposizioni normative e collegato alla performance, al contesto di mercato, all’allineamento con le strategie di business e agli interessi dei principali stakeholder.
La nostra politica di remunerazione contribuisce all’obiettivo di attrarre, trattenere e motivare persone qualificate e capaci di costruire il nostro vantaggio competitivo.
Attraverso adeguati meccanismi di remunerazione e di incentivazione, ci impegniamo a creare un ambiente lavorativo di qualità, fondato su competenze strategiche ed inclusivo, in grado di favorire l’espressione individuale.
In un’ottica di trasparenza è previsto un sistema di total compensation, ovvero un pacchetto retributivo che, oltre una retribuzione base, può includere una retribuzione variabile (tipicamente legata alla performance) a livello individuale o di categorie di lavoratori, benefits e premi in denaro.
In funzione delle esigenze dei Paesi dove opera l’azienda, sono adottate iniziative che contribuiscono al miglioramento delle condizioni di vita dei dipendenti, iniziative che possono includere l’attenzione ai temi della diversità di genere, le abilità apprese sul posto di lavoro, i corsi di formazione, l'opportunità di passare a ruoli di leadership più maturi e vantaggi come i servizi di ristorazione o i buoni pasto, l'assicurazione sanitaria, gli incentivi educativi (es. borse di studio per i figli), gli orari flessibili, l’orario part time, la pensione integrativa e le modalità di lavoro agile.