Temi materiali new - heading

Elementi Navigazione

Management Responsabile

In Buzzi Unicem riteniamo che l’etica sia fondamentale nella gestione degli affari e che ciò comporti un valore aggiunto per la nostra azienda.  Per questo abbiamo  redatto il Codice di Condotta, che definisce gli standard di integrità, correttezza e trasparenza che Buzzi Unicem ha scelto volontariamente di adottare come impegno nei confronti dei propri stakeholder. Il Codice di Condotta si applica anche ai fornitori e agli appaltatori rilevanti. La non osservanza dei criteri stabiliti dal Codice può comportare la risoluzione del contratto.

Anti corruzione

Buzzi Unicem reputa la corruzione incompatibile con lo sviluppo sostenibile, con la crescita economica e con la libera concorrenza. Per questo motivo l’azienda proibisce e non tollera alcuna forma di corruzione.
La Capogruppo ha emesso e diffuso a tutte le controllate linee guida per definire regole uniformi, per tutti i dipendenti del Gruppo, per l'accettazione e l'offerta di omaggi e spese di rappresentanza e per armonizzare la formazione anticorruzione.

Anti trust

La concorrenza leale è uno dei Principi Generali di Comportamento stabiliti dal Codice di Condotta di Buzzi Unicem.
Riconoscendo il valore della concorrenza come parte integrante della cultura e della politica aziendale, la Capogruppo ha emanato e diffuso a tutte le società controllate il Codice Antitrust. Il Codice stabilisce i criteri di comportamento dei dipendenti al fine di garantire il rispetto delle norme a tutela della concorrenza.